mercoledì 22 aprile 2009

Recensione THE UNINVITED

Recensione the uninvited




Regia di Charles Guard, Thomas Guard con Elizabeth Banks, Arielle Kebbel, Emily Browning, David Strathairn

Recensione a cura di Anna Maria Pelella

Anna perde la madre nel corso dell'incendio della foresteria vicino casa. Di ritorno dopo un breve soggiorno in un ospedale psichiatrico, scopre che l'infermiera che curava sua madre, malata da tempo, è la nuova compagna di suo padre. Inoltre i rapporti tra la donna e sua sorella, Alex sembrano piuttosto difficili. Un giorno le due scoprono che la futura matrigna ha in realtà un nome diverso da quello che ha dato a suo padre, e da quel momento i sospetti sulla donna si fanno a mano a mano più concreti.

All'annuncio di ogni nuovo remake americano di un film asiatico i fan del cinema tutt'ora più innovativo cominciano, ormai giustamente, a tremare. Questo "The Uninvited" vorrebbe essere l'adattamento del bellissimo "A Tale of Two Sisters" ("Janghwa, Hongryeon") di Kim Ji-woon, ma finisce tristemente per svilire un film che risultava talmente ben congegnato da mettere i brividi.
Mentre nell'originale strisciava sottile l'inquietudine e l'acrimonia tra i personaggi regnava sovrana, qua abbiamo la totale assenza di ogni emozione, sia sulle facce sperdute degli interpreti, che nei cuori degli annoiati spettatori, e una tale semplificazione dei contenuti da sembrare un insulto all'intelligenza del pubblico.

[...]

Leggi la recensione completa del film THE UNINVITED su filmscoop.it

Nessun commento: