martedì 28 aprile 2009

Recensione TOMB RAIDER 2 - LA CULLA DELLA VITA

Recensione tomb raider 2 - la culla della vita




Regia di Jan de Bont con Angelina Jolie, Gerard Butler, Noah Taylor, Chris Barrie, Ciarán Hinds, Robert Cavanah, Robert Atiko

Recensione a cura di pompiere (voto: 4,0)

Il vaso di Pandora, secondo la leggenda greca, è il raccoglitore di tutti i guai e le sofferenze del mondo. Fu donato a Pandora da Zeus il quale si raccomandò con la donna di non aprirlo ma lei, curiosa, non indugiò a dischiuderlo liberando così tutti i mali in esso raccolti.
Il mondo diventò un territorio deserto e abbandonato fino a che Pandora non aprì nuovamente il vaso per fare uscire l'unica cosa che era rimasta sul fondo, la Speranza.
E la Speranza che rimane allo spettatore, dopo aver visto questo secondo capitolo delle avventure dell'eroina Lara Croft, è quella di non aprire più vasi di Pandora che coinvolgano nuovamente questo personaggio.

Anche stavolta Angelina/Lara è alla ricerca di un "reperto archeologico", il vaso di cui sopra, che fu nascosto da Alessandro Magno (non chiedeteci di fare ricerche storiche in tal senso, per favore) nella "Culla della vita" (e, se avete visto qualche documentario di Piero Angela, non faticherete a scoprire dove mai possa trovarsi). La mappa per giungere al vaso è in una sfera luminosa che diventa la causa dello sbattimento di Lara e di un paio di altri personaggi (un malavitoso cinese e un bio-terrorista) che prendono la rincorsa e si gettano a capofitto in questa nuova (?) avventura.

[...]

Leggi la recensione completa del film TOMB RAIDER 2 - LA CULLA DELLA VITA su filmscoop.it

Nessun commento: