venerdì 6 novembre 2009

Recensione THE BLUES BROTHERS

Recensione the blues brothers




Regia di John Landis con John Belushi, Dan Aykroyd, Cab Calloway, Carrie Fisher, Henry Gibson, John Candy, Kathleen Freeman, James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin

Recensione a cura di JackR

Jake ed Elwood Blues scoprono che l'orfanotrofio dove sono cresciuti sta per chiudere, a meno di trovare fondi per 5000 dollari per pagare le tasse.
L'unico modo per raccimolare (onestamente) quei soldi in fretta è quello di rimettere insieme la vecchia band e trovare qualche ingaggio.
Né l'una né l'altra cosa si riveleranno particolarmente facili ma i fratelli Blues, armati di microfono, sono in missione per conto di Dio, e niente può fermarli, né la polizia dell'Illinois, né i nazisti, né band rivali, né antiche amanti deluse ed armate fino ai denti...

Nella prima parte del film Jake ed Elwood devono convincere i membri della band, tutti con lavori rispettabili, a riprendere la vecchia vita.
Una volta riusciti nell'intento, con mezzi più o meno leciti (ma quasi sempre esilaranti), è necessario trovare un ingaggio e riuscire a suonare prima di finire nuovamente dietro le sbarre, visto che i fratelli Blues hanno una naturale tendenza ad andare contro la legge.

[...]

Leggi la recensione completa del film THE BLUES BROTHERS su filmscoop.it

Nessun commento: