lunedì 18 ottobre 2010

Recensione CACCIA AL LADRO

Recensione caccia al ladro




Regia di Alfred Hitchcock con Cary Grant, Grace Kelly, Jessie Royce Landis, John Williams, Charles Vanel, Brigitte Auber, Jean Martinelli

Recensione a cura di A. Cavisi

John Robie, in passato ladro di professione col soprannome di "Gatto", si è ora ritirato a vita privata nella sua villa in Costa Azzurra dove coltiva vigneti e rose, ma una nuova serie di furti di gioielli perpetrati con la sua stessa tecnica ha concentrato i sospetti su di lui, che si arma quindi per smascherare il nuovo Gatto.

E' difficile che la coppia Alfred Hitchcock/Cary Grant possa deludere in alcun modo. Se poi ci aggiungiamo la classe, l'eleganza, la leggiadria e lo stile della meravigliosa Grace Kelly, il risultato non può che essere più che soddisfacente.
"Caccia al ladro" (titolo originale "To Catch a Thief") non è sicuramente uno dei migliori film in assoluto del grande regista inglese (che non ha quasi mai sbagliato un colpo, però) ma è molto probabilmente il più simpatico e divertente, nonché quello più ricco di glamour data l'ambientazione francese da favola in Costa Azzurra e i costumi indossati dai due meravigliosi protagonisti, icone allora come ora di finezza, grazia e signorilità.

[...]

Leggi la recensione completa del film CACCIA AL LADRO su filmscoop.it

Nessun commento: