lunedì 18 ottobre 2010

Recensione CUBE - IL CUBO

Recensione cube - il cubo




Regia di Vincenzo Natali con Nicole de Boer, Nicky Guadagni, David Hewlett, Andrew Miller, Julian Richings, Wayne Robson, Maurice Dean Wint

Recensione a cura di pinhead88 (voto: 8,0)

Sei estranei si ritrovano chiusi dentro una stanza cubica fuori da ogni possibile spazio temporale. Dopo essersi riuniti capiscono di trovarsi intrappolati in un enorme cubo suddiviso in migliaia di stanze identiche tra loro, molte delle quali munite di trappole mortali. Insieme cercheranno di trovare il modo per uscire calcolando il significato dei numeri impressi sull'ingresso di ogni stanza; ogni numero infatti è collegato ad un'equazione che servirà a scoprire una possibile via d'uscita.

Da tredici anni ad oggi ci sono stati davvero pochi thriller convincenti e soprattutto innovativi come questo "Cube", primo e assolutamente geniale lungometraggio del regista canadese di origini italiane Vincenzo Natali.
E' stato prodotto con un budget ridottissimo, attori sconosciuti e girato in due sole stanze con pochissimi mezzi a disposizione; tutto ciò a dimostrazione che un film con un'ottima idea di base può tranquillamente guardare dall'alto in basso le opere che utilizzano un diluvio di effetti speciali.

[...]

Leggi la recensione completa del film CUBE - IL CUBO su filmscoop.it

Nessun commento: