martedì 17 marzo 2009

Recensione CONNECTED

Recensione connected




Regia di Benny Chan Muk-Sing con Louis Koo Tin-Lok, Barbie Hsu, Liu Ye, Nick Cheung Ka-Fai, Louis Fan Siu-Wong, Wong Cho-Lam, Flora Chan Wai-Shan, Gong Beibi, Raymond Wong Ho-Yin, Eddie Cheung Siu-Fai, Presley Tam, Vincent Kok Tak-Chiu, Ankie Beilke, Ken Hung Cheuk-Lap

Recensione a cura di Anna Maria Pelella

Grace Wong viene rapita e rinchiusa in un casolare abbandonato. Là riesce miracolosamente a mettere insieme i pezzi di un telefono rotto e si mette in contatto con uno sconosciuto di nome Bob, il quale si trova a dover inseguire i rapitori per salvare Grace e sua figlia.
Intanto la polizia si mette sulle tracce di Bob che, per seguire i rapitori, infrange più volte la legge.

Remake di "Cellular", film del 2004 con Kim Basinger e Chris Evans, quest'ultimo lavoro di Benny Chan è un raro caso in cui il rifacimento dona spessore ad un'opera di per sé non eccezionale.
Grace viene rapita da un gruppo di uomini pericolosi e violenti che fanno irruzione in casa sua e le ammazzano la cameriera. Lei non ha la minima idea del motivo per cui viene tenuta rinchiusa, finchè uno dei rapitori non le chiede di contattare suo fratello. Ma anche in questo caso il motivo di tanta irruenza rimane del tutto oscuro alla donna, la quale intanto mette insieme i pezzi di un telefono e contatta un numero a caso. Le risponde Bob, un uomo assai indaffarato, nel bel mezzo di una crisi familiare. L'uomo sulle prime pensa ad uno scherzo, ma quando ascolta al telefono la voce dei sequestratori che minacciano Grace di rapire anche sua figlia, si convince e cerca di rintracciarli. Ovviamente le cose non saranno semplici, se da una parte la polizia comincia a notare qualcosa di strano nei comportamenti di Bob, dall'altra scopriremo qualcosa di più sulle motivazioni dei rapitori.

[...]

Leggi la recensione completa del film CONNECTED su filmscoop.it

Nessun commento: