lunedì 30 marzo 2009

Recensione I'M A CYBORG BUT THAT'S OK

Recensione i'm a cyborg but that's ok




Regia di Chan-wook Park con Su-jeong Lim, Rain

Recensione a cura di Anna Maria Pelella

Cha Young-goon lavora in una fabbrica. Un giorno, mentre segue le indicazioni di un nastro registrato sulle procedure della catena di montaggio si conficca i cavi elettrici nel polso, convinta in questo modo di ricaricarsi. Nulla di strano dal momento che lei è un cyborg, notizia appresa di prima mano dalla sua stessa nonna, che mentre l'ambulanza dell'ospedale psichiatrico la portava via, le ha lanciato un messaggio nel quale le rivelava lo scopo della sua vita. In ospedale incontra molti personaggi assai particolari, tra cui Park ll- sun, un giovane elettrotecnico affetto da una strana forma di sociopatia e la cui madre è fuggita portandosi dietro tutti gli spazzolini elettrici di casa…

Ok, ci siete ancora? Se siete arrivati fin qua vuol dire che il plot originalissimo della prima commedia di Chan-Wook Park vi ha intrigato.
Ed è proprio questo che succede a chi si accinge a vedere questo delizioso film: si rimane intrigati fin dal primo fotogramma e l'incanto continua tra alti e bassi fino alla fine delle quasi due ore di film.

[...]

Leggi la recensione completa del film I'M A CYBORG BUT THAT'S OK su filmscoop.it

Nessun commento: