Recensione conto alla rovescia
Recensione a cura di A. Cavisi (voto: 7,5)
I russi stanno per mandare il loro primo uomo sulla luna, ma gli americani non ci stanno a farsi superare in campo astronomico, così come in tutti gli altri campi. Cercheranno, quindi, di batterli sul tempo.
Prima regia di Altman (escludendo la co-regia per il documentario "La storia di James Dean"), "Conto alla rovescia" è un buon film di fantascienza che narra lo sbarco sulla luna con due anni d'anticipo rispetto al suo effettivo svolgimento. All'epoca la rivalità tra Russia ed America era ancora molto forte, ed entrambe le multi-potenze si combattevano su vari campi, politico, economico e militare.
I protagonisti di questa pellicola sono gli americani, estremamente decisi a non farsi battere. La notizia dell'addestramento di alcuni astronauti scelti per la missione deve quindi rimanere strettamente segreta, per far sì che i russi non siano preparati all'avvenimento.
Ma ciò non avverrà e i russi si daranno da fare, costringendo gli americani a velocizzare le loro operazioni per non vedersi battuti nuovamente sul tempo.
[...]
Leggi la recensione completa del film CONTO ALLA ROVESCIA su filmscoop.it
Nessun commento:
Posta un commento