Recensione live! ascolti record al primo colpo
Recensione a cura di pompiere (voto: 3,0)
All'ABN (American Broadcast Network) si lavora alacremente per trovare un modo nuovo di fare televisione e inventare un reality appassionante per milioni di americani. La ricerca è difficile, ma alcuni spunti non mancano (come far rincorrere i partecipanti dalle auto della polizia oppure riprendere il percorso degli spermatozoi fino all'ovulo per vedere chi arriva per primo).
Un giorno, quasi per scherzo, ecco emergere l'idea nuova, assoluta, quella che sbancherà e otterrà un successo assicurato: una roulette russa in diretta. D'altra parte alla ABN sembra necessario uniformarsi alla carrellata di porcherie che trasmettono le altre tv, e quindi chi se ne frega della censura, del buon senso e della legalità?
Cercando di descrivere i presupposti e la trama del film già si rischia il ridicolo, ma dovreste vedere questi pimpanti direttori di rete si eccitano (letteralmente) all'idea del programma del secolo: tutti (o quasi) galvanizzati ed entusiasti della nuova trovata. Non è una cosa originale invece la descrizione di una tv arrivista, senza scrupoli né rispetto per le persone, disposta a mettere a repentaglio le loro vite pur di alzare l'audience. Una televisione in cui non esistono più regole e dove tutto è lecito.
Per giustificare le proprie ambizioni di diventare il primo network ad entrare nella Storia Mondiale dell'Immagine, si rispolverano paragoni con gli spettacoli all'interno del Colosseo ai tempi di Roma Antica e si richiamano i moti giacobini e le ghigliottine ai tempi della Rivoluzione Francese con uno spruzzo di storia americana (non potevano mancare gli astronauti dell'Apollo 11 alla conquista della Luna).
[...]
Leggi la recensione completa del film LIVE! ASCOLTI RECORD AL PRIMO COLPO su filmscoop.it
Nessun commento:
Posta un commento