mercoledì 4 marzo 2009

Recensione IMPY SUPERSTAR - MISSIONE LUNA PARK

Recensione impy superstar - missione luna park




Regia di Reinhard Klooss, Holger Tappe con -

Recensione a cura di pompiere (voto: 4,0)

Impy è un piccolissimo dinosauro che dimora su di un'isola in mezzo all'Oceano Pacifico; essendo figlio unico sogna, un giorno, di poter avere l'affetto di una sorellina.
In occasione della festa per il compimento del suo primo anno, questo desiderio sembra avverarsi grazie ad un regalo fattogli dai suoi amici più cari: un panda tutto per lui, di nome Baboo. L'animale si rivela per Impy un po' troppo invadente, e sembra non rispecchiare i desideri del lucertolino.
Nel contempo, su di una terra selvaggia non meglio posizionata, il Sig. Barnaby è a capo di un parco divertimenti finanziato dagli sceicchi e ha 7 giorni di tempo per trovare un dinosauro da aggiungere alle sue attrazioni, pena il mancato sostentamento economico da parte dei facoltosi arabi…

Troppi elementi fanno di "Impy" un cartone animato uguale a tanti altri e senza alcuna idea innovativa. Alcuni personaggi e tante situazioni narrative rimandano a figure e a film già visti, a cominciare dall'aspetto del Sig. Barnaby, ispirato in tutto e per tutto al poliziotto Angel Batista della serie tv "Dexter": cappello a larghe tese, occhiali da sole, pizzetto disegnato allo stesso modo, indossa le medesime sgargianti camicie hawaiiane, il braccialetto d'oro, l'anello vistoso fino ad arrivare all'identificazione totale quando si nota la pancia prominente uscire allo scoperto. Certo, i suoi modi di fare sono meno onesti di quelli dello sbirro di Miami, ma a che pro inserirlo in un cartone animato per bambini? Omaggio? Citazione colta per strizzare l'occhio agli adulti? Per continuare poi con lo svagato professore, disegnato, pensate un po' all'originalità della fonte, con le medesime fattezze del noto scienziato Einstein.

[...]

Leggi la recensione completa del film IMPY SUPERSTAR - MISSIONE LUNA PARK su filmscoop.it

Nessun commento: